Ordinadocumenti
ordina.documenti è la soluzione completa in Cloud, per Comuni/Enti, per la gestione delle domande di accesso e la digitalizzazione “tutto in uno” delle Pratiche Edilizie.
Dalla domanda di accesso agli atti alla ricerca in archivio della pratica, dalla catalogazione alla scansione e digitalizzazione, dalla verifica del pagamento dei diritti alla gestione delle autorizzazioni, dalla comunicazione di autorizzazione o diniego alla consegna e alla consultazione telematica della pratica.
L’applicativo, in funzione da più di sei anni, risulta apprezzato dagli ordini professionali e dagli operatori dei Comuni/Enti Clienti. Collegati a ordina.documenti per vedere i Comuni che già utilizzano il nostro applicativo.
Servizi aggiuntivi
Ordinadocumenti Service
Consente di delegare a terzi (Service) il servizio ritiro/consegna programmato, la catalogazione delle pratiche da scansionare e digitalizzare rendendo il file disponibile da subito sul portale ordina.documenti, l’applicativo che consente anche la catalogazione simultanea on line delle pratiche relative alle richieste di accesso agli atti non pervenute tramite il portale.
Resta sempre di competenza del Comune l’autorizzazione o diniego per la messa a disposizione del file all’utente.
Al Service può essere anche delegato, in concessione, l’incasso degli oneri e diritti, liberando il Comune/Ente da qualsiasi incombenza e senza alcun costo ed ulteriore onere a carico.
Ordinadocumenti Out
Servizio completo in Outsourcing con il quale tramite il portale ordina.documenti. oltre ai servizi indicati nel “ordinadocumenti Service” viene anche trasferito l’archivio fisico delle pratiche presso il nostro magazzino, certificato dalla Soprintendenza dei Beni Culturali, dai VV.FF e ISO 9001:2015. Il servizio può essere anche a costo zero per il Comune/Ente.
Ordinadocumenti Gepred
Il mero servizio di scansione delle pratiche edilizie previa catalogazione e classificazione delle stesse prima della scansione e digitalizzazione.
L’attività viene svolta presso la sede del fornitore tramite scanner professionali. I ritiri e le riconsegne programmate (costo non compreso nel forfait proposto) dei faldoni contenenti le pratiche edilizie avverrà tramite distinte dettagliate ed in massima sicurezza. Il file prodotto sarà un unico PDF/A nominato con il numero attribuito al momento della catalogazione e conterrà la cartellina, le tavole, i documenti, le foto, ecc.
Il costo a forfait del servizio, indipendentemente dalle dimensioni e contenuto dei documenti presenti nella pratica, è di Euro 7,90 + Iva, per un minimo di n. 300 pratiche.
Licenza d’uso e certificazioni
La struttura di ordina.documenti è sviluppata integralmente su base Open Source per garantire la massima interoperabilità con altre piattaforme ed è utilizzabile con qualsiasi sistema operativo, accessibile da desktop e mobile e risponde pienamente ai criteri di accesso e trasferibilità dei dati proprietari in conformità con il GDPR.
L’Applicativo in Cloud ordina.documenti è il risultato di oltre 5 anni di utilizzo e aggiornamento costante, è un prodotto 100% Made in Italy ed è stato progettato e realizzato integralmente dalla nostra società Gestioni Doc Srl.
Gestioni.Doc Srl oltre al rilascio della licenza d’uso della webapplication in Cloud ordina.documenti, si fa carico della gestione della intera infrastruttura comprendente la gestione degli archivi e conservazione (file e dati) nonché dei movimenti, delle comunicazioni, del tracciamento delle attività e dei log operatore.
L’applicativo ordina.documenti ha ricevuto la qualificazione da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). Qualificazione visibile tramite il seguente link: https://catalogocloud.agid.gov.it/service/2840
Costo della licenza d’uso
Il costo annuale della licenza d’uso dell’applicativo ordina.documenti
fino a 10.000 pratiche, è pari ad € 2.700,00 + Iva
fino a 30.000 pratiche, è pari ad € 3.500,00 + Iva
Per quantità superiori a 30.000 pratiche viene rilasciato preventivo personalizzato.
La licenza d’uso di ordina.documenti è presente in Mepa – Acquistinretepa con il codice prodotto: ORDINADOCUMENTISW