La Pec Legalmail è la soluzione di posta elettronica certificata in grado di garantire l’avvenuto invio e ricezione di una e-mail rilasciando ricevuta di accettazione. Tale ricevuta viene equiparata alla notifica per mezzo posta raccomandata A.R. (art.14 c.3 dpr 445/2000).
Come attivare la casella Pec Legalmail:
- compilare il modulo di attivazione on-line. Una volta terminato verrà inviata una e-mail con allegato il modulo di attivazione compilato.
Trasmettere il modulo di attivazione firmato per e-mail all’indirizzo attivazioni@gestionidoc.it allegando una copia del documento di riconoscimento valido del richiedente.
Tramite il carrello procedere al pagamento del canone annuale.
Terminata la procedura di attivazione verrà inviato per e-mail IDUTENTE della casella con relative istruzioni e fattura.
Principali caratteristiche della caselle di Pec Legalmail:
- dimensione casella 2 GB (1GB casella + 1GB archivio di sicurezza);
- notifica SMS per i nuovi messaggi certificati in casella;
- call center dedicato;
- ricezione/rifiuto dei messaggi non PEC configurabile da webmail;
- inoltro automatico dei messaggi in entrata ad altra casella;
- integrazione con i più diffusi client di posta elettronica;
- antivirus e antispam ad alte prestazioni;
- valore legale nella trasmissione dei messaggi;
- completa aderenza alla normativa vigente;
- accesso e utilizzo della webmail attraverso canale sicuro;
- possibilità di ottenere domini di posta personalizzabili;
- servizio di conservazione a norma a richiesta.